Appuntamento martedì 2 novembre per conoscere i nuovi commissari tecnici della nazionale italiana. La Federciclismo farà una presentazione da Palazzo Lombardia per annunciare le novità nel proprio organico alla guida delle selezioni azzurre nelle varie discipline almeno sino ai Giochi di Parigi 2024. Un impegno triennale dunque per quello che sarà un atipico “quadriennio olimpico” in seguito al rinvio di Tokyo 2020, con l’intenzione dunque di garantire una continuità progettuale verso un grande obiettivo comune al quale si arriverà con molti risultati di grande prestigio, soprattutto in pista.
Tra le novità più attese indubbiamente quella del nome del sostituto di Davide Cassani come cittì degli uomini élite, per il quale il nome che sembra essere ormai in pole position, dopo alcune defezioni come quelle di Gianni Bugno e Maurizio Fondriest, è quello di Daniele Bennati. Ma si attende anche con grande impazienza di conoscere le decisioni riguardo Dino Salvoldi, che dal 2005 ad oggi ha portato all’Italia oltre 250 medaglie come CT delle ragazze, sia su pista che su strada. Quasi certa l’intenzione di scorporare le discipline, per lui – che è dipendente federale – si parla di un ruolo tra gli juniores uomini, mentre potrebbe essere sostituito in pista da alcuni suoi storici collaboratori, mentre su strada potrebbe arrivare una ex professionista.
Vuelta a España 2027, le date dei ‘SuperMondiali’ costringeranno il GT spagnolo a spostarsi a metà settembre: “Non abbiamo scelta, ma il cambiamento potrebbe anche avere un effetto positivo”
16 Aprile 2025, 18:40
Bahrain Victorious, l’avvicinamento al Giro di Antonio Tiberi passa dal Tour of the Alps: “Quest’anno mi sento più pronto e più forte, sarò al via per vincere”
16 Aprile 2025, 18:00
VIDEO: Highlights Tappa 2 Il Giro d’Abruzzo 2025
16 Aprile 2025, 17:45
GP Francoforte 2025, il percorso (Altimetria e Planimetria)